Facebook
NOTIZIA

Nuova Range Rover Evoque in scena al Prati Bus District di Roma

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.“Sinuosa e grintosa come una donna”, così ha definito Guido Meda, supportato durante la serata da Federica Masolin, la Nuova Range Rover Evoque in occasione del lancio ufficiale celebrato ieri al Prati Bus District di Roma.Dal suo lancio, nel 2010, la Range Rover Evoque ha trasformato il mondo dei SUV compatti, e ora il nuovo modello è pronto a proseguire quell’inimitabile percorso. La più piccola della blasonata casa automobilistica inglese, che ha demolito tutti i record di vendita (e i cuori) di tutto il mondo nella sua prima versione – si fa oggi più compatta, raffinata e accogliente. L’attesa, dunque, non ha tradito le aspettative: le proporzioni perfette offrono una silhouette e una presenza di grande impatto in grado di esaltare le caratteristiche distintive di Range Rover Evoque.  Grazie a un passo maggiorato di 2 cm, l’abitacolo è forse ancora più confortevole della precedente generazione; come anche il bagagliaio, che raggiunge 391 litri in partenza. L’esasperata attenzione al dettaglio è da sempre una caratteristica distintiva dell’auto più amata dalla Regina Elisabetta: superfici pulite e i materiali di qualità accuratamente selezionati creano un abitacolo raffinato ed esclusivo.“Ho già avuto modo di testare la Nuova Range Rover Evoque sulle strade sterrate del Portogallo – ci racconta Diego Sassano, consulente vendite presso la concessionaria Jaguar Land Rover XClass di Frosinone – e sono certo che riscuoterà grande successo come la precedente versione”.Bella e grintosa, ma anche eco- friendly. I nuovi motori diesel e a benzina Ingenium sono progettati per una combustione pulita ed efficiente. Contribuendo a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2, il sistema Mild Hybrid sfrutta e recupera l’energia che normalmente viene persa durante la decelerazione e la ridistribuisce. Inoltre, per i rivestimenti interni, è stato utilizzato un prodotto con microfibre di poliestere riciclate provenienti da oggetti quali le bottiglie in plastica: infatti, in ogni veicolo che presenta tale rivestimento viene utilizzato l’equivalente di 53 bottiglie in plastica.
Innovazione e sostenibilità dalle quali nasce  “Live for the City” l’inedito progetto internazionale che vede come protagonista la città nelle sue varie sfaccettature e accompagna il lancio di Evoque in Italia con una declinazione made in Italy assolutamente originale e creativa. Con il progetto Live for the City, Land Rover rende omaggio alla città e alla sua natura eclettica, fatta di luoghi inediti da scoprire e esplorare Evoque, nella sua versione mild-hybrid e progettata per l’elettrificazione, in grado di arrivare al cuore dei centri urbani.
Una perfetta entrata in scena per Range Rover Evoque celebrata durante la serata dalla bellissima voce di Eva Pevarello e la musica grintosa di Ema Stokholma ospiti delle serata.
A partire dal 5 marzo il nuovo modello Evoque sarà disponibile presso lo showroom Land Rover della concessionaria XClass di Frosinone.

Fonte: X Class

MOSTRA ALTRO

TI POTREBBE INTERESSARE