Facebook
RECENSIONE

Alfa Romeo Mito: 10 anni e non sentirli

Alfa Romeo Mito continua a mietere successi nonostante si avvii a tagliare il traguardo dei dieci anni di età, meta che solo le vetture più amate riescono a raggiungere.

L’hanno definita una Giulia in miniatura, non certo per la linea, profondamente differente, quanto per alcuni particolari che la impreziosiscono, come ad esempio l’inedita calandra, che, esteticamente parlando, l’avvicina molto alla “sorella maggiore” presentata nel 2016. La piccola del Biscione è ancora gettonatissima nonostante l’età.

Appeal

Presente nel mercato automobilistico dal 2008, Alfa Mito non ha mai cambiato linea, fatta eccezione per alcuni piccoli particolari aggiunti nel tempo. Ciononostante, è ancora dirompente l’appeal che esercita sul pubblico (in particolare quello dotato di cuore sportivo) soprattutto per l’accessibilità dei prezzi, che permettono praticamente a tutti di guidare un auto firmata dal celebre Biscione.

Alfa D.N.A.

La grande evoluzione di cui Alfa Romeo è stata protagonista nell’ultimo lustro e che si è tradotta in autentici capolavori di design, meccanica ed elettronica come Giulia e Stelvio, ha inevitabilmente influenzato anche Mito, che oggi propone soluzioni innovative per la guida come Alfa D.N.A., l’esclusivo selettore di modalità di guida che adegua il comportamento della vettura alle condizioni della strada e allo stile del guidatore e che offre tre opzioni: DYNAMIC, per una guida dal puro stile sportivo; NATURAL, per contenere i consumi; ALL-WHEATER, per tutte le situazioni di scarsa aderenza.

Motori e tecnologia

L’innovazione, naturalmente, tocca anche la meccanica, con il nuovo 1.3 Multijet da 95 CV, un motore dal temperamento brillante che garantisce bassi consumi ed emissioni contenute, e tecnologico, grazie ai nuovi servizi Uconnect™ LIVE, per essere sempre connessi, e al sistema audio (di serie) Kenwood Cd, Mp3, USB e Aux-In per portare ovunque musica e passione.

Sicurezza

Esattamente come per il resto della famiglia Alfa Romeo, anche per la “piccola di casa”, la sicurezza è al primo posto. Alfa Romeo Mito, difatti, è dotata di 7 airbag ed ESC con Hill Holder. I sistemi di sicurezza attiva, sempre di serie, comprendono ABS, ASR, Brake Assistant, MSR, CBC e il differenziale antislittamento Q2 per garantire una guida intuitiva, divertente e sicura. Alfa Romeo Mito, in definitiva, è la scelta giusta per chi vuole, a fronte di un prezzo ragionevole, un cuore sportivo, l’affidablità di un modello ampiamente consolidato, la tecnologia di ultima generazione, la sicurezza tipica di vetture innovative e performanti.

Giudizio finale

Design - 7
Motore - 7
Sicurezza - 7.5
Tecnologia - 7

7.1

Totale

Prodotta dal 2008, la piccola del Biscione compie nel 2018 i suoi primi due lustri mostrando una forma davvero invidiabile.

VOTO DEI LETTORI: VOTA PER PRIMO!
Alfa Romeo

Concessionaria Alfa Romeo: Jolly Auto


SS. 156 dei Monti Lepini km 6,600 - CECCANO (FR)
Telefono: 0775 19801071

VISITA IL SITO

MODELLI ALFA ROMEO
4C 4C Spider Giulia Giulietta Mito Stelvio
MOSTRA ALTRO

TI POTREBBE INTERESSARE